L’approccio dei professionisti dello Studio è quello di considerare la persona al centro, non solo come soggetto giuridico, ma anche e soprattutto come insieme delle caratteristiche del singolo individuo che ne definiscono l’identità.
Crediamo nella tutela personalizzata o caso per caso, che parte dalle richieste e dai bisogni del singolo e, attraverso un approccio empatico con il cliente, consente di arrivare alla soluzione dei suoi problemi.
La famiglia è la prima e fondamentale formazione sociale in cui si esprime e si svolge la personalità dell’individuo. Avere una famiglia non è solo una vocazione naturale della persona ma anche un suo diritto: quello del minore ad esservi cresciuto ed educato e quello dell’adulto a formarla e coltivare relazioni affettive.
Lo Studio offre consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale per la regolamentazione della crisi dei rapporti familiari in tutte le diverse forme in cui la famiglia oggi si esprime: matrimonio, unione civile, convivenza legalmente riconosciuta, filiazione, con particolare attenzione alla tutela dei minori coinvolti:
Devi regolamentare la fine del tuo matrimonio, della tua convivenza o della tua unione civile?
CONTATTACIHai figli e devi richiedere il mantenimento economico dopo la fine della relazione familiare?
CONTATTACIVuoi promuovere un'azione di stato per il riconoscimento?
CONTATTACIHai subito una limitazione della responsabilità genitoriale e necessiti una consulenza?
CONTATTACIPensi di essere vittima di violenza e necessiti di assistenza legale?
CONTATTACIUn tuo parente non è più capace di provvedere ai propri interessi e richiede adeguata protezione?
CONTATTACI